lunedì 22 giugno 2015

La Guerra delle Ombre - Sessione I: Senza Memoria



Prima di partire con il riassunto, sono felice di poter annunciare che la squadra di giocatori ha due nuovi acquisti! Assieme ai vecchi personaggi, vediamo scendere in campo…

Neil Vane, un Jack Astuto che Fonde carne e acciaio; ex-guardia, ex-pirata (o lo è tuttora?), sopravvissuto a un viaggio in uno strano mondo dove organico e inorganico sono una cosa sola, e da dove è tornato con un misterioso braccio di metallo, si accompagna da diverso tempo a…

Ellie Yrman, una Tech Risoluta che Parla con le macchine; fin da piccola ha posseduto la capacità di interagire con i numenera, e di recente si è unita all’Ordine del Vero, divenendo un Ministro degli Eoni. È stata lei a riportare sulla Terra Neil Vane dallo strano mondo in cui era precipitato.

Ed è proprio con loro due che l’avventura ha inizio! Ellie ha ricevuto una missione da parte di un Ministro più alto in grado nell’ordine: dovrà recarsi al confine sud del Thaemor, lungo il fiume Septim, e incontrare un Sarraceniano di nome Chi Brogs, che sembra abbia fatto importanti scoperte per quanto riguarda strani fenomeni nella vegetazione del luogo. Neil, che da qualche tempo si accompagna alla Tech facendole quasi da guardia del corpo, è anche questa volta con lei.

Dopo essere arrivati in un piccolo accampamento di taglialegna ai margini di un bosco, i due fanno subito la conoscenza del Sarraceniano. L’uomo sta svolgendo alcune ricerche sulla flora del luogo, che da qualche tempo è diventata stranamente aggressiva: pare che alcune grosse piante carnivore in grado di muoversi sulle proprie radici abbiano allontanato i boscaioli. Alcuni giorni prima era arrivato all’accampamento un gruppo di tre avventurieri, dei selvaggi provenienti dall’Oltre, consigliati da una sua collega di nome Auletta e dotati di un mandato di indagine bollato e firmato da Re Holivar il Primo in persona.
I tre (due uomini e una ragazza) si sono addentrati nella foresta dopo che Chi gli ha chiesto di portargli alcuni campioni da analizzare, ma sono scomparsi.
Sotto richiesta del Sarraceniano, Ellie e Neil si recano all’interno del bosco per cercare tracce del gruppo.

Effettivamente, dopo alcune ore la loro attenzione viene attirato da una creatura: una bestiolina simile a una scimmia, con una brutta ferita su un braccio che mostra le ossa metalliche al di sotto, attira la loro attenzione portandoli nei pressi di un crepaccio. Qui, i due notano tre corpi avvolti dalle piante rampicanti, sospesi a mezz’aria nel bel mezzo della buca.

Con un po’ di lavoro riescono a liberarli, e fanno rinvenire due degli avventurieri: si trattano di Leon e Spritz. I tentativi di rianimare la ragazza, Kendra, sono vani, anche se non sembra essere in pericolo di vita (la giocatrice di Kendra era assente).

Il risveglio dei due è piuttosto confuso: non hanno il minimo ricordo di come siano giunti in quel posto, né hanno idea di dove si trovino. I loro ricordi più recenti risalgono agli eventi di Guardianera e all’incontro con Auletta (vedi Intermezzo – Gli Incubi della Montagna). Nubenera, la scimmietta che aveva attirato l’attenzione di Ellie e Neil, è piuttosto contenta di rivedere il suo padrone in salute.

Nel frattempo, Ellie raccoglie alcuni campioni di spore gialle che infestano l’ambiente e, dopo essersi caricati in spalla l’esanime Kendra, il gruppo si dirige verso l’accampamento dei taglialegna. Durante il tragitto vengono scovati da una grossa pianta carnivora semovente. La creatura sembra essere piuttosto interessata alla loro presenza (anche grazie a un anello emettitore di profumi di Ellie, che pare confonderla), ma non risulta ostile finché Leon non fa l’errore di avvicinarsi troppo: il combattimento, fortunatamente, è piuttosto rapido e i personaggi subiscono tutt’al più qualche graffio.

Arrivati da Chi, Leon e Spritz lo riempiono di domande: il Sarraceniano racconta del loro arrivo solo alcuni giorni prima. Cercando nelle tasche, Leon trova la lettera firmata dal Re di cui parla l’uomo. Chi gli riferisce anche che, a quanto gli ha detto Auletta, il primo incontro con loro risale a circa tre mesi prima. Quando lo vengono sapere rimangono ovviamente sconvolti, non capendo come possano aver perso la memoria.

Il gruppo viene invitato a riposarsi mentre il Sarraceniano si occupa di valutare lo stato di salute di Kendra e fare qualche analisi sulle spore. I vecchi e i nuovi avventurieri approfittano della pausa per raccontarsi alcune storie del loro passato, stringendo già da subito dei legami piuttosto solidi.
Verso sera, il Sarraceniano giunge con alcune risposte: Kendra ha subito una massiccia infestazione parassitaria da parte dei rampicanti, ma non è in pericolo di vita. Le ha somministrato un antidoto, e probabilmente già il giorno successivo si sentirà meglio.
L’analisi delle spore ha invece rivelato che sono state alterate: contengono dei naniti in grado di alterare le funzioni cerebrali, e se vengono respirate a lungo possono causare amnesia.
Purtroppo, non c’è modo di riottenere i ricordi perduti.
Ad ogni modo, una metamorfosi vegetale del genere non può essere naturale, e Chi pensa che ci sia lo zampino di qualcuno. I personaggi ipotizzano che possa trattarsi di un altro Sarraceniano, ma l’uomo riferisce che il loro ordine è un gruppo non-violento e che sicuramente non permetterebbe abusi del genere al mondo vegetale.
Dopo essersi brevemente consultati, il gruppo decide di tornare nella foresta il giorno successivo per trovare il colpevole.

Un breve inizio che apre molte strade, cosa scoprirà nella foresta il gruppo appena formatosi?

Nessun commento:

Posta un commento