lunedì 24 ottobre 2016

Tutto Inizia da O e il futuro del blog!

Il tempismo non è mai stato il mio forte, quindi giungo a dare la notizia in questa sala (particolarmente deserta, ma magari qualcuno ci bazzica ogni tanto) con un po' di ritardo.
Riportando (quasi) interamente il mio post di ringraziamenti su Facebook, ho un particolare annuncio da fare:

Arriva per tutti il momento di scoprire le proprie carte, e dopo essere stato tutto l'ultimo mese a mordermi la lingua e le dita, posso finalmente rivelarlo.
Il mio racconto "Tutto Inizia da O" è il vincitore della XXII edizione del Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico.
Quando sono stato contattato dai responsabili del Trofeo, che mi hanno comunicato la vittoria, il mio primo pensiero è stato: "ma è una presa per il culo?".
A quanto pare non lo era, ma me ne sto rendendo conto solamente adesso. Ed è veramente una sensazione epica.
Quindi, grazie al comitato di lettura e alla giuria nazionale per aver scelto questa piccola storia paradossale tra le quasi 400 giunte al concorso.
Grazie all'illustratrice Valeria De Caterini, che con la sua copertina ha dato uno splendido volto al personaggio di Chiara.
Grazie ai mondi immaginari che da 14 anni a questa parte hanno forgiato la mia creatività.
Grazie a Jennifer, perché senza una musa ispiratrice non combinerei nulla di buono.
La premiazione del concorso si terrà lunedì 31 Ottobre alle ore 18 al Lucca Comics, presso la Sala Ingellis (di fianco al padiglione Games). Se qualcuno di voi fosse alla manifestazione e volesse presenziare mi farebbe un enorme piacere!


Eh sì ragazzi, ho vinto il Trofeo RiLL, e dirlo mi fa ancora uno strano effetto. Ad ogni modo, quando non sono sicuro che la realtà attorno a me sia quella che effettivamente conosco, faccio un salto QUI e scopro che il libro è già disponibile a 8€ comprensivi di spese di spedizione.

Detto questo, visto che con la conclusione della campagna di The Strange il mio esperimento di "diario di campagna" è definitivamente concluso (con un discreto successo direi, visti i lettori avuti su pagine di assidui giocatori) il blog potrà riprendere la sua funziona originaria, ovvero di contenitore di racconti.

Sì, ciò vuol dire che gli aggiornamento saranno molto meno assidui perché non sono una macchinetta sforna-storie.
Nel caso qualcuno se lo fosse perso, uno dei miei ultimi racconti, Auromorfosi, è finito semi-disperso tra i riassunti, ma lo si può ritrovare facilmente cliccando QUI.

A presto! 

Nessun commento:

Posta un commento