sabato 21 marzo 2015

La Tomba delle Nuvole - Introduzione





Allora Jack si arrampicò lungo la pianta di fagioli. Scala che ti scala, arrivò fin sopra alle nuvole prima di fermarsi. Tanto in alto era Jack, che vide davanti a sé un castello fatto dai giganti.

Questa la premessa fatta al mio gruppo di Numenéra, fantascientifico gioco di ruolo ambientato nel Nono Mondo creato da Monte Cook. In questo piccolo angolo del blog, che ultimamente langue un po’ di nuove storie, scriverò i riassunti di un’avventura che parla di antiche tecnologie, macchine senzienti, scoperte e mostruosità. I riassunti sono rivolti a un pubblico che abbia già idea di cosa è Numenéra, in quanto non mi dilungherò in spiegazioni sui termini utilizzati o sull’ambientazione. Se volete approfondire l’argomento, www.numenera.com è a vostra disposizione.

La Tomba delle Nuvole è una campagna di mia creazione, che ha il suo via nei dintorni della Pianta-di-Fagioli, un aldeia situato nel bel mezzo delle Pianure di Kataru.

I personaggi che compongono il gruppo, e attorno ai quali sono intessute le vicende che seguiranno, sono:

Spritz Spandau, un Glaive Selvaggio che caccia con maestria; esperto tiratore, eccelle nella scovare prede, siano esse uomini o animali.

I gemelli Leon e Mistar Krauser, il primo un Jack Meccanico che crea oggetti unici, il secondo un Tech Mistico che fonde carne e acciaio; Mistar è stato in passato vittima di un grave incidente con un numenéra che ne ha quasi distrutto il corpo, che poi è stato ricostruito da suo fratello Leon. I due si accompagnano a Nubenera, una piccola creatura scimmiesca rinvenuta in un impianto criogenico, chiamata così per i… gas nerastri che emette ogni tanto.

Blanche, una Jack Istruita che è in parte evanescente; esperto medico, ha acquisito la capacità di diventare incorporea durante un incidente. Comparirà solo intorno alla terza sessione, in quanto la giocatrice che la interpreta è stata fatta unire al gruppo tardivamente.

Le vicende che li interesseranno faranno luce sulla natura del Sostegno e sulla Pianta-di-Fagioli stessa, ma come tutte le strane vicende di Numenéra, partirà da un evento molto comune… una semplice festa di paese!

Entro breve, il resoconto della prima sessione!

Nessun commento:

Posta un commento