venerdì 29 gennaio 2016

La Guerra delle Ombre - Sessione XIX: Sulla Cima del Precipizio



Melch alza le mani, e il gruppo viene investito da un’ondata di ghiaccio che gli blocca gli arti, paralizzandoli sul posto. Solo in due sono riusciti a salvarsi: Neil, lesto abbastanza da saltare giù dal ponte e levitare via, e Leon, che ha ancora attiva la sua Sacca Esplorativa.
L’Ombra Incoronata si avvicina ai componenti del gruppo paralizzati, sussurrando oscure parole in una lingua sconosciuta. Solo alcune di esse risultano comprensibili: “Perché volete distruggere il mio regno?”.
I due jack si preparano al contrattacco, Leon caricando il suo ShooterKrauser, Neil avvicinandosi furtivamente alle spalle. Melch emette uno strillo che riecheggia tra le torri di Auspar, destando l’attenzione di numerose ombre… non c’è più tempo da perdere.
I due jack tentano un attacco incrociato, che purtroppo va a vuoto: il proiettile di Leon viene risucchiato da una singolarità creata da Melch, mentre l’attacco alle spalle di Neil non ha semplicemente luogo: così come era comparso, il re delle ombre è sparito nel nulla.

Utilizzando la lancia termica per sciogliere il ghiaccio, il gruppo riesce a liberare i compagni imprigionati poco prima che delle ombre sopraggiungano. Segue quindi una pericolosa fuga per il quartiere del porto che grazie alla grandissima accortezza mostrata dai personaggi (e a una grande fortuna nei tiri di dado) si risolve facilmente, con l’intero gruppo che riesce a riparare alla Cattedrale dell’Ordine seminando il nemico.

Una volta giunti sul posto, Kendra si reca da Auletta, per darle le piante recuperate e iniziare il trattamento per riprendere l’utilizzo della gamba. La cura si dimostra più invasiva di quanto sperato: Kendra beve un intruglio che dovrebbe rimuoverle la mutazione, dopodiché la Sarraceniana è costretta a rimuoverle chirurgicamente l’escrescenza legnosa che ormai le ha completamente ricoperto la gamba. Grazie a un anestetico fornito da Ellie, l’operazione è meno dolorosa del previsto. Solo il tempo dirà se la cura ha funzionato: entro una settimana Kendra dovrebbe riprendere l’utilizzo della gamba… oppure non potrà muoverla mai più.

Il resto del gruppo si reca a parlare con Hiranel Senk e Neron, per valutare il da farsi. Il generale dei Cavalieri Anguleani nota le mutazioni agli occhi di Spritz, e lascia percepire una velata minaccia nei loro confronti, che però rimane tale senza avere altre conseguenze: tutto il gruppo sarà necessario per le operazioni successive.

Segue un consiglio di guerra a cui partecipa il gruppo al completo, i due sopracitati Hiranel e Neron, e alcuni comandanti della guardia cittadina sopravvissuta. Dal principio l’idea è di rimanere fedeli al piano originario, ovvero portare il numenera esplosivo sul Precipizio tramite gli anelli gravitazionali, mentre un gruppo di combattenti si occupa di fare da diversivo contro le ombre.
Spritz ha però in quel momento un’intuizione che permetterà di agire con più sicurezza e risparmiare molte vite: gli anelli gravitazionali prelevati al porto funzionano anche orizzontalmente o diagonalmente, purché gli anelli siano allineati con precisione. Suggerisce quindi di installare un anello sul tetto della Cattedrale dell’Ordine, il secondo direttamente sulla cima del Precipizio (senza passare dalla parte bassa) e poi far fluttuare diagonalmente il marchingegno fino al luogo indicato, dove il gruppo potrà installarlo.
L’idea viene approvata! I matematici dell’Ordine si mettono all’opera per calcolare la giusta traiettoria.



Il gruppo viene adibito alla missione, anche perché grazie ai poteri di Kendra sono tutti in grado di volare. Lentamente attraversano la gelida tormenta di ghiaccio, arrivando sulla sottile cima del Precipizio e installando l’anello, per poi tornare indietro e trasportare il macchinario esplosivo grazie ai due cerchi perfettamente allineati.
Ci sono un problemi verso le fasi finali dell’operazione: una volta raggiunta la cima del Precipizio, il marchingegno è troppo pesante per sollevarlo quel tanto che basta da posizionarlo. Kendra utilizza il suo Fendente di Gravità per recidere la punta del palazzo reale, e grazie ad un abolitore di gravità il gruppo riesce a sollevarlo quel tanto che basta per posizionarlo.

Al di sotto, nel frattempo, Neron e i suoi uomini stanno distraendo le ombre (senza però tentare un attacco diretto, risparmiando quindi molte vite). Con un anello telepatico Spritz comunica con Neron, dicendogli che sono pronti ad attivare il macchinario, e che quindi è il caso che lui e i suoi uomini si ritirino. Il generale chiede cinque minuti per compiere le ultime manovre.

Il vento soffia imperterrito, il gruppo attende… e il re delle ombre, ancora una volta compare fluttuando vicino a loro, con intenti molto minacciosi…

La campagna è quasi conclusa! Ci vediamo al prossimo (e ultimo) riassunto!

Nessun commento:

Posta un commento