mercoledì 9 marzo 2016

The Neversleeping Eye - Sessione 3: Rum e Ossa



Durante la traslazione, l’Anomalia crea dei nuovi corpi per i personaggi, che selezionano i loro nuovi focus e il loro aspetto…

Hector diventa uno Spinner Perspicace che Combatte sporco, assumendo l’aspetto di un vecchio pirata temprato dal vento e dal mare.

Eleonore diventa una Paradox Istruita che Governa i morti, trasformandosi in una sacerdotessa vudù dall’aria inquietante (vedi immagine).

Lory diventa un Paradox Maldestro che Brandisce due armi, assumendo l’aspetto di un pirata di sesso maschile con (tanto per cambiare) il vizio della bottiglia.

Allen diventa una Vector Folle che Ha movenze feline, cambiando anche lui sesso e diventando una giovane piratessa dai movimenti aggraziati!

I quattro fanno la loro comparsa nella ricorsione su un’assolata spiaggia colma di relitti navali. Tra il gruppo c’è qualche attimo di sconcerto, soprattutto per Lory e Allen, che si ritrovano in corpi del sesso opposto! Il gruppo si prende qualche attimo per adattarsi alle nuove sembianze e per cercare di capire dove si trovino.
Eleonore esegue una previsione, osservando con piacere che le sue revisioni assumono l’aspetto di emissioni di magia nera nella ricorsione! Tramite esse, scopre che si trovano a un paio di chilometri dalla città di Tortuga.

I quattro decidono di darsi dei nomi fittizi: Hector si farà chiamare Smith, Eleonore assume l’identità di Mama Nora, Allen cambia il suo nome in Alena e Lory diventa… il pirata Jack Daniels (“Non starai dicendo sul serio?” Sì, stava dicendo sul serio.)
(Nota del Narratore: Finché rimarranno in questa ricorsione, utilizzerò i loro nomi fittizi nel riassunto).

Mentre si trovano tra i relitti, si imbattono in un anziano pirata orbo intento a passeggiare sulla spiaggia. Li osserva per qualche momento, dicendogli che non sono il primo strano gruppo di individui che spunta dai relitti. Gli agenti gli chiedono se avesse visto qualcun altro spuntare dai relitti ultimamente, e l’uomo gli riferisce che giusto una settimana fa ha visto arrivare un pirata dalla pelle scura, alto e muscoloso, forse uno schiavo fuggitivo.

Il gruppo cammina sulla spiaggia fino ad arrivare a Tortuga, che li accoglie con il suo tipico odore di sangue, merda e alcol. A Jack viene tagliato il borsello con le poche monete appena mette piede in città, dopodiché la prima cosa che fanno è puntare a una locanda e ordinare del rum, per cogliere l’essenza della ricorsione in cui sono appena giunti.
Ovviamente, Jack da fondo alla bottiglia nonostante sia prima mattina. In breve, il gruppo scopre che in una taverna nella parte alta della città, chiamata Black Walrus, si trovano ogni sera gli arruolatori delle navi per recuperare equipaggio.
Jack gioca a carte con alcuni pirati, scoprendo che uno di loro è un baro. Non appena lo rivela, il furfante viene accoltellato dai suoi compagni, e il Paradox è libero di raccattare qualche moneta.

L’intero gruppo si dirige al Black Walrus, con l’intenzione di seguire le tracce di JD Cooper, giunto nella ricorsione una settimana prima di loro.
All’interno della taverna, che fa anche da locanda e bordello, fanno qualche domanda ai pochi arruolatori presenti durante il giorno. Alena si inimica quasi subito il quartiermastro della Golden Pride, comandata dal capitano Jacob Skinner. Alena tenta di arruolarsi per sondare il terreno, ma quando gli viene riferito che non vogliono donne a bordo della nave, ella scommette di essere in grado di abbattere il più forte dei loro combattenti. Il quartiermastro gli da allora appuntamento alla sera, momento in cui si sarebbe svolto uno scontro ufficiale.

Facendo qualche domanda alle prostitute, scoprono che un pirata, corrispondente alla descrizione che l’uomo incontrato sulla spiaggia aveva fatto al gruppo, è stato lì una settimana prima. È andato a letto con una prostituta di nome Vanessa, ha bevuto, ha scatenato una rissa rompendo un paio di teste, e in seguito si è arruolato su una nave. Il gruppo decide quindi di incontrare Vanessa, che però si rivela disposta a scucire informazioni solo se pagata profumatamente. Smith paga la prostituta, passa una piacevole mezz’ora con lei, e in seguito scopre che il grosso pirata, che si fa chiamare Copper John (un nome che ricorda molto Jordan Cooper) si è arruolato su una nave chiamata Jolly Roger, capitanata niente meno che dal famoso capitano James Hook. La nave ha puntato verso Port Royal quattro giorni fa, ma non si sa precisamente quale fosse il suo obiettivo.

Il gruppo scende nuovamente ai moli, e Alena ha una delle sue intuizioni da folle: la parola Minaccia inizia a rimbombargli in testa come un eco. Rimane sul chi vive temendo un attacco da un momento all’altro, ma quando notano una nave di nome Menace agli ormeggi, capiscono che forse si tratta qualcosa di diverso.
Qui hanno modo di colloquiare con Ramsay, il muscoloso nostromo della nave. Ramsay si dimostra essere un individuo minaccioso ma simpatico, e dopo aver fatto quattro chiacchiere con lui scoprono che la nave sta cercando dell’equipaggio ed è diretta anch’essa verso Port Royal. Alla sera sarà presenta la quartiermastro, Claudie Meyer, al Black Walrus. Il gruppo fa a Ramsay una buona impressione, e si offre di mettere una buona parola con Claudie se vorranno arruolarsi.

Il pomeriggio passa senza troppi intoppi, e alla sera il gruppo torna al Black Walrus. L’attività della locanda è in fermento: ci sono alcol, prostitute, pirati, persino un uomo-pesce incatenato a cui alcuni farabutti stanno lanciando dei coltelli.
Alena si fa vedere dal quartiermastro della Golden Pride, che gli presenta un massiccio pirata armato di sciabola contro cui dovrà confrontarsi. Notano anche quella che probabilmente è Claudie: una piratessa dai capelli color miele, con una benda sull’occhio.
Mama Nora suggerisce che lo scontro di Alena con il gaglioffo della Golden Pride attiri l’attenzione, in modo che Claudie possa essere colpita dall’abilità della Vector. Effettivamente, il gruppo fa di tutto per richiamare l’attenzione su ciò che sta per verificarsi in strada: buona parte degli avventori del Black Walrus si precipitano fuori a vedere cosa stia per accadere.

Lo scontro comincia: Alena subisce quasi subito una brutta ferita causata da una sciabolata e viene sbalzata per terra, ma grazie alla sua enorme abilità nei movimenti è piuttosto semplice, dopo pochi istanti di combattimento, colpire il pirata e buttarlo a terra. Quando appoggia uno stivale sull’uomo inerme, però, gli torna alla mente l’uccisione di un criminale per le strade della sua città, quando era ancora Allen e faceva il vigilante mascherato: il folle impulso di dargli il colpo di grazia è inevitabile.

Il quartiermastro della Golden Pride si allontana minacciando Alena per l’affronto subito, ma Claudie sembra essere molto colpita dall’abilità della ragazza. Il gruppo si presenta a loro, e la quartiermastro si offre di assumere Alena, Smith e Jack a bordo della nave. Ha però delle rimostranze su Mama Nora: una strega a bordo potrebbe avere cattiva influenza sull’equipaggio e sul capitano Samuel Bleak.
Claudie si offre quindi di assumerla se prima si dimostrerà in grado di assolvere a un compito: un loro uomo, Sanders, è stato accoltellato quella mattina stessa da uno sconosciuto: vogliono sapere chi sia stato. Mama chiede che il cadavere di Sanders sia portato lungo la spiaggia quella notte stessa.

Il gruppo si rincontra con Claudie un’ora dopo: lei e sei uomini della Menace hanno portato il corpo di Sanders. Mama Nora utilizza i suoi nuovi poteri per richiamare il fantasma di Sanders, che si manifesta dal mare, e dopo essere stato interrogato sulla sua morte scrive sulla sabbia il nome di Rook: uno degli uomini della Golden Pride.

Claudie si dichiara soddisfatta e ordina al gruppo di presentarsi al molo la mattina successiva. La notte trascorre tranquillamente, a parte per Smith, che si trova il letto infestato da pulci.

I quattro salgono sulla Menace il mattino dopo, e fanno la conoscenza del capitano Samuel Bleak: un individuo dall’aria cadaverica, con il volto solcato da tatuaggi e cicatrici tipiche della tradizione vudù. Il capitano mette subito in chiaro che da quel momento in poi saranno sotto i suoi ordini.
Pur non sapendo perfettamente come comportarsi su una nave, i quattro sono pronti a prendere il mare alla ricerca dello sfuggente JD… anzi, Copper John!

Nessun commento:

Posta un commento